Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022.

Per opportuna conoscenza si informa che il MIUR ha emanato in data 12/11/2020 la nota ministeriale n. 0020651 che disciplina le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022.
Le domande di iscrizione possono essere presentate dalle ore 8:00 del 04 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.
Le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I e II grado dovranno essere effettuate esclusivamente on line.
Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.
Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline/.
I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.