Campionati studenteschi di atletica leggera: la Scuola Sec. 1° Verga dell'I.C. Capuana conquista la finale nazionale

Si sono svolte oggi a Palermo le finali regionali dei Campionati studenteschi di Atletica leggera su pista riservati agli studenti della scuole secondarie di I Grado.

I ragazzi dell’IC Capuana Verga hanno ottenuto un ottimo risultato, conquistando il primo posto di squadra e accesso alle finali nazionali che si svolgeranno a Pescara dal 29 maggio al 2 giugno

Nel dettaglio i risultati sono stati i seguenti:

• 80 piani primo posto D’Amico Samuele con 10,37
  • 80 ostacoli secondo posto Fugazzotto Dario con 14,11
  • 1000 metri piani secondo posto di L’ Avalli Rayan
  • Salto in lungo terzo posto di Mirabile Antonino con 4 metri e 32 centimetri
  • Vortex terzo posto di Maklhof Otman con 43 metri e 47 cm
  • Salto in alto sesto posto di Da Campo Andrea con 1,25
  • Staffetta 4×100 secondo posto di Da Campo, Fugazzotto, Mirabile e D’Amico con 54 secondi

Questi risultati hanno permesso all’IC Capuana Verga di partecipare alle finali nazionali, traguardo mai raggiunto in una competizione dei campionati studenteschi. I docenti accompagnatori ed i ragazzi hanno ringraziato per la sensibilità dimostrata la dirigente Carmela Pino, che ha permesso di partecipare all’importante manifestazione.