Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Precisazioni attivazione quarantena personale - alunni

Mi occorre precisare che bisogna conoscere bene i passaggi obbligati che la scrivente deve mettere in atto quando vengono notificati all'ufficio dei casi di positività. Si precisano pertanto le fasi che si rispettano per l'avvio delle procedure :

1) Alunno positivo: Compagni della classe e docenti o personale Ata che vengono a contatto per più giorni ed ore con il soggetto nello stesso ambiente. Se al tampone risultano positivi i docenti coinvolti già nella quarantena segnalata, verranno messi in quarantena anche le classi dove i docenti hanno espletato servizio per più ore.

2) Docente positivo: alunni delle classi dove il docente svolge il proprio insegnamento e personale docente e non docente con i quali si svolge attività di docenza per più ore. Pertanto in attesa dei risultati dei tamponi non è opportuno creare allarmismi o paure ingiustificate.

Si chiede solo tanta collaborazione da parte di tutti i fruitori del servizio scolastico.