Mostra Virtuale dedicata a Raffaello Sanzio.

Si informa il personale specificato in indirizzo che in riferimento al progetto extracurriculare “Museolab Leonardo”, che ha previsto la realizzazione della Galleria Leonardo, negli spazi della scuola sec. di primo grado Verga in occasione della mostra Leonardo500 ed una scuola inclusiva del 14 Maggio 2019, a partire dal 15 aprile 2020, è stato realizzato il profilo Facebook Leonardo Capuana per rendere virtuale e visibile la suddetta Galleria Leonardo. La Galleria Leonardo, nella realtà, ha l’ambizioso obiettivo di diventare un polo culturale per l’Arte e per la Cultura in generale, invitare periodicamente artisti, musicisti, poeti, scrittori, registi e metterli in dialogo costruttivo con le nuove generazioni.
Tuttavia, in questo periodo di emergenza coronavirus, prestando la dovuta attenzione alla privacy, la Galleria Leonardo diventa uno spazio virtuale sul social Facebook, che può risultare molto importante, un punto di riferimento per i nostri alunni e per tutto l’Istituto Comprensivo Capuana.
Gli alunni, seguiti dai loro docenti “a distanza”, hanno avuto, hanno e avranno così la possibilità di vedere pubblicati i loro elaborati disciplinari e multidisciplinari sul profilo facebook Leonardo Capuana, che si configura essenzialmente come profilo social di Arte.
Sono già state pubblicate alcune mostre virtuali: Il nostro primo Dantedì 25 marzo 2020, Omaggio a Raffaello 6 aprile 2020 anche con la partecipazione entusiasta delle altre istituzioni scolastiche del territorio. La prossima mostra virtuale “Oltre la porta” sarà il 22 maggio 2020.

L’indirizzo facebook per la visione della Mostra virtuale è il seguente