Il presente Regolamento ha la finalità specifica di disciplinare, con spirito democratico, l’attività di tutta la comunità scolastica e si informa ai principi ed alle prescrizioni contenuti nello “Statuto delle studentesse e degli studenti” emanato con D.P.R. 24 giugno 1998 n°249 e sue successive modifiche:

” La SCUOLA è luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l’acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica. La SCUOLA è una comunità di dialogo, di ricerca, di esperienza sociale, informata ai valori democratici e volta alla crescita della persona in tutte le sue dimensioni…”  

Conoscere i propri e gli altrui diritti e doveri, conoscere le sanzioni per le eventuali trasgressioni, consente di adeguare il proprio comportamento alle regole prestabilite per una civile convivenza ed una serena crescita umana e professionale che la Scuola può e deve garantire.

Pertanto il rigoroso rispetto di tale Regolamento, da parte di tutti all’interno della Scuola, è una condizione indispensabile per il raggiungimento delle finalità sopra indicate.

Notizie

ELEZIONI PER IL RINNOVO E LA COSTITUZIONE DEL CONSIGLIO D’ISTITUTO

23 Ott, 2020

ELEZIONI PER IL RINNOVO E LA COSTITUZIONE DEL CONSIGLIO…

Pubblicazione Graduatorie D’istituto 1^-2^-3 ^ fascia PERSONALE DOCENTE A.S. 2020/2021

29 Set, 2020
Pubblicazione Graduatorie D’istituto 1^-2^-3 ^ fascia PERSONALE DOCENTE A.S.…

Comunicazione chiusura attività didattiche a amministrative per Referendum popolare del 20 e 21 settembre 2020.

18 Set, 2020

Comunicazione chiusura attività didattiche a amministrative per Referendum…